L’autunno incanta gli ospiti con colori spettacolari e panorami mozzafiato. Anche nella terza stagione dell’anno potrete trascorrere meravigliose giornate sui monti dell’Alto Adige.
I nostri consigli:
La settimana delle mele
In autunno, sull’altopiano delle mele di Naz tutto gira intorno alla mela. Mele di tutti i colori e come ingrediente di svariate specialità gastronomiche. Inoltre, in quest’occasione, sarà incoronata anche la Regina delle mele.
Maggiori informazioni
Il sentiero delle castagne
Il sentiero delle castagne è un meraviglioso consiglio per le vostre escursioni autunnali, in dialetto viene chiamato “Keschtnweg”. Il sentiero parte da Bressanone e conduce a Bolzano e può essere percorso in vari tratti. Le varie mescite lungo il sentiero che offrono la famosa merenda chiamata “Törggelen”, vi invitano a trascorrere allegri momenti in piacevole compagnia.
Il sentiero delle castagne
Visita di una cantina
La Valle Isarco è la regione vinicola più a nord d’Italia ed è sinonimo di eccellenti e premiati vini bianchi. Durante una visita in una cantina durante il periodo della vendemmia saremo lieti di fornirvi molteplici informazioni sul tema del vino.
Törggelen in maso un contadino
In passato, in estate, i contadini della valle portavano il bestiame sugli alpeggi dei contadini di montagna. In autunno, come ringraziamento, i contadini delle valli invitavano a degustare il vino novello e a mangiare ottime pietanze. Questa antica usanza del Törggelen nei masi contadini si è mantenuta fino ad oggi. Partecipate agli eventi organizzati per rinverdire questa tradizione!
Moda
I negozi e le boutique di Bressanone e Brunico invitano a fare shopping! Acquistate capi d’abbagliamento invernali!